Condizioni di Vendita

Accettazione delle condizioni di vendita

  1. Il contratto stipulato tra Chiaromonte e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Chiaromonte Alfonso, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Chiaromonte al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo http://www.chiaromonte.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.chiaromonte.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Chiaromonte, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Domande Frequenti, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
  2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Chiaromonte mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Chiaromonte. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
  3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Chiaromonte si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
  4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi non comprensivi di iva. Chiaromonte si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
  5. Nel sito http://www.chiaromonte.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, Chiaromonte non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
  6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Chiaromonte si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

 

Modalità di pagamento

  1. Bonifico Bancario Anticipato
    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Chiaromonte Alfonso, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (anno, tipo e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
    Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Beneficiario: Chiaromonte Alfonso
IBAN: IT26 Y 03069 24405 100000002343
Intesa Sanpaolo
63039 San Benedetto Del Tronto (AP)

Modalità di acquisto e utilizzo del Buono Acquisto

  1. Modalità di acquisto
    Il Buono Acquisto può avere un valore minimo di Euro dieci (€ 10) e un valore massimo di Euro mille (€ 1.000). Il Buono Acquisto può essere usufruito soltanto attraverso il sito http://www.chiaromonte.it.
    Inserito l’acquisto di un buono, lo sconto viene immediatamente applicato.
  2. Modalità di utilizzo
    Il Buono Acquisto non ha scadenza.
    Il Buono Acquisto non può essere frazionato e va utilizzato per effettuare un ordine del valore totale di almeno € 1,00 superiore al suo valore.
    Il Buono Acquisto non è cedibile a terzi, può essere utilizzato esclusivamente per acquistare beni in vendita all’interno del sito www.chiaromonte.it e non può essere convertito in contanti o essere utilizzato per l’acquisto di altri buoni acquisto.
    In caso di acquisti di valore totale superiore a quello del Buono Acquisto, sarà necessario pagare la differenza per il completamento dell’ordine, scegliendo una modalità di pagamento tra quelle disponibili.
    Se il Buono Acquisto viene usufruito solo parzialmente, la parte rimanente sarà inutilizzabile e nulla sarà dovuto.
    Chiaromonte non è in alcun modo responsabile per l’eventuale furto di un Buono Acquisto o per l’utilizzo fraudolento dello stesso.
    Chiaromonte non è in alcun modo responsabile per l’eventuale smarrimento o cattivo utilizzo del codice di attivazione relativo a un buono acquisto.
    I Buoni Acquisto sono cumulabili con tutti gli altri sconti e promozioni presenti sul sito e, qualora se ne riceva più di uno, con altri Buoni Acquisto.

Diritto di recesso

  1. 1. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Chiaromonte un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
  2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una e-mail a Chiaromonte Alfonso (reperibile dalla pagina contatti) indicando anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; un incaricato invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:Chiaromonte Alfonso,
    Via G.Pizzi 29,
    63039 San Benedetto del Tronto (AP)Ricevuta la raccomandata, Chiaromonte Alfonso invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Chiaromonte Alfonso entro 10 giorni lavorativi dall’autorizzazione.
  3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc…);il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Chiaromonte va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti arutilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Chiaromonte; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Chiaromonte Alfonso darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Chiaromonte Alfonso non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  4. Chiaromonte provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
  5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Chiaromonte accerti:
    la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
    l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;
    il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
    uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.
    Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Chiaromonte e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Chiaromonte provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Modalità di consegna

Chiaromonte può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

Chiaromonte non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su www.chiaromonte.it, Chiaromonte emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Chiaromonte.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse con graffe metalliche. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell’apposita tabella alla voce “tempi di consegna indicativi”; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Chiaromonte in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
– che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Chiaromonte, compilando quanto presente sotto il bottone nell’area “Stato ordini”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Chiaromonte, inviando una e-mail o contattando il numero di telefono fornito.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Consegna con corriere espresso

La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal Corriere con cui definirà i dettagli della consegna.

Tempi di Evasione e Consegna

Tempi di evasione dell’ordine
Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere entro 3 giorni lavorativi.

Bonifico bancario – ricezione accredito su conto corrente Chiaromonte – Tempistica 4-6 giorni

Tempi di consegna del corriere
La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere). Per maggiori informazioni visitare il sito del corriere convenzionato GLS Executive.

Tutta Italia in 24/60 ore.

Spese di consegna, di installazione e ritiro usato

Spese di consegna con corriere espresso
I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.

Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati e alla loro dimensione. Tuttavia l’importo generato dal sistema potrebbe non essere veritiero. Una volta evaso l’ordine otterrete conferma dell’importo via e-mail.
Di seguito è riportata la tabella con le tariffe applicate (i dati sono indicativi e possono variare):

da Kg 0 a Kg 3: 7€
da Kg 4 a Kg 10: 11€
da Kg 11 a Kg 30: 16€
da Kg 31 a Kg 60: 40€

Garanzie

  1. Tutti i prodotti commercializzati da Chiaromonte sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre visualizzare dal sito www.chiaromonte.it le informazioni relative ai suoi acquisti, accedendo all’area riservata.
  2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e presenti sul sito www.chiaromonte.it nell’apposita area. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Chiaromonte.
  3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Chiaromonte provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Chiaromonte.
  4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
  5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Chiaromonte, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
  6. Nessun danno può essere richiesto a Chiaromonte per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
  7. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Chiaromonte Alfonso, Via G.Pizzi 29, San Benedetto del Tronto (AP).

Giurisdizione e Legge applicabili

Il contratto di vendita tra il Cliente e Chiaromonte s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ascoli Piceno.

Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Chiaromonte senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.chiaromonte.it.

Catalogo Dentale

Il nostro catalogo dentale comprende tanti altri prodotti non ancora presenti online.

Siamo in grado di fornirvi qualsiasi apparecchiatura, strumento e materiale per odontotecnici e medici dentisti.

Contattateci allo 0735 59 26 31 per informazioni e ordini telefonici.

Le Opinioni dei Clienti

Ottimo strumento,rapidissimo riscaldamento della punta,piccolo e funzionale. Sopratutto eccellente rapporto qualità prezzo. Ceratore Spatola Elettrica

Pacco ricevuto col prodotto intatto. Ho comprato la spatola elettrica che è un gioiellino! Il sistema che hai creato è fenomenale e la cera scende fluida con continuità. Complimenti! Ciao

Il Cad Cam Spray è fantastico! La qualità è decisamente migliore degli altri che ci costano 4 volte tanto. La spedizione velocissima, ho ricevuto il pacco il giorno dopo l’ordine. Soddisfatto al 100%

Sono cliente di Chiaromonte da venti anni e mi ha sempre stupito per i prezzi e per l’alta qualità dei prodotti e delle attrezzature che mi vende. Posso solo consigliarlo con la speranza che mi faccia qualche sconto in più per questa bella recensione!